Ricco fine settimana di partite per le nostre squadre, che vedrà scendere in campo ben quattro leve nella giornata di sabato e tutte le altre nella giornata di domenica. Saranno diverse le partite casalinghe, tra cui spiccano sicuramente quelle degli Allievi Under 18 e Under 16, rispettivamente contro Athletic Club e Follo Calcio. Divertimento assicurato per i ragazzi della scuola calcio, che cercheranno di confermare il buon lavoro fatto sin qui.
Ogni Lunedì risultati aggiornati su tutte le nostre piattaforme e anche le foto dei nostri inviati speciali sui campi
ALLIEVI UNDER 18 LEVA 2004 - Campionato Regionale U18
USD LAVAGNESE 1919 - ATHLETIC CLUB A. Sabato 6/11 - Ore 17:30 - Lavagna (GE) - Stadio “Riboli”
Risultato: 2 a 2
Marcatori: Avellano (R), Binaj
Commento: Partita tosta, a tratti anche ben giocata specialmente nel primo tempo, contro una squadra di buona caratura, la migliore fino ad ora incontrata. Nonostante il vento contro dopo 10' di timidezza abbiamo iniziato a giocare la gara con la giusta tranquillità cercando il varco da poter sfruttare. Due le occasioni nitide, con un tiro dal limite e una traversa dopo una bella trama. Gli ospiti con un gioco diretto e a favore di vento, talvolta riuscivano a schiacciarci accumulando una notevole dote di calci d'angolo. La ripresa parte con la più bella azione della gara, non finalizzata a causa di un intervento in area che dalla lontana panchina mi ha fatto sperare nel rigore. Da lì 15' di black out riprendendo le parole di Andrea, che ci costano un 1-2 terrificante anche per le modalità; due palle perse in uscita. Sicuramente il cambio di sistema di gioco degli avversari ci ha messo in difficoltà e non siamo riusciti a riconoscere gli spazi da occupare per la costruzione. Farò tesoro e cercheremo di lavorare più specificatamente sulle letture strategiche.
I 15' di black out si concludono con una bella azione da esterno ad esterno e un penalty direi solare, che ci rimette in gara. Girandola di sostituzioni che ci permettono di dare nuova linfa e proviamo a rimettere la gara in piedi con voglia. Dopo un occasione importante, veniamo premiati a 5' dalla fine con tiro e successivo tap-in vincente di due neoentrati. Ho voluto sottolinearlo perché è stato segnale più bello di tutto il pomeriggio! C'è ancora il tempo per 5' di recupero e un occasione per parte salvataggio sulla linea dopo un bel colpo di testa che ci fa rimanere l'urlo in gola e un miracolo del nostro portiere, che ci evita un'altra beffa. I ragazzi sono stati bravi a rimanere con l'atteggiamento corretto anche nei momenti più complicati. Terza tappa conclusa, da martedì si riparte con entusiasmo. (Mister Marco Marsiglia)
----
ALLIEVI UNDER 17 LEVA 2005 - Campionato U17 - Prima Fase
C. CAPERANESE ENT. - USD LAVAGNESE 1919 Sabato 6/11 - Ore 17:30 - Chiavari (GE) - Campo “Daneri” di Caperana
Risultato: 2 a 1
Marcatori: Gravante
Commento: Partita strana da commentare. Meritatamente in vantaggio al 20 minuto dopo aver condotto la gara con buona aggressività abbiamo avuto un black out inspiegabile di 10 minuti come la prima contro la PSM Rapallo, momento in cui abbiamo subito il pareggio su in dubbio rigore e il 2-1 su una ingenuità in uscita palla di uno dei centrali difensivi. Con due cambi che hanno dato fosforo e forza nel secondo tempo ci siamo presentati determinati a rimontare e seppur in maniera ancora confusa abbiamo creato almeno 2 o 3 palle gol importanti e ben costruite purtroppo concluse con poca cattiveria sotto porta.
Senza cercare alibi ma facendo solo analisi critica su quello che non ha funzionato, la partita si concludeva con un rigore non fischiato molto dubbio. Bravi alla fine della gara a rimanere calmi dopo una situazione del genere. Peccato perché il pareggio era strameritato e ai ragazzi avrebbe comunque dato morale.
Punto e a capo da lunedi si ricomincia a lavorare per le prossime partite per cercare da ora in poi di vincerle tutte...! Note positive; per la prima volta in tre gare abbiamo finito in 11 e ottimo impatto nella partita nel secondo tempo di Michele Garaventa, inserimento leva 2006. (Mister Andrea Del Sante)
----
ALLIEVI UNDER 16 LEVA 2006 - Campionato U16 - Prima Fase
USD LAVAGNESE 1919 - FOLLO CALCIO
Domenica 7/11 - Ore 17:30 - Lavagna (GE) - Stadio “Riboli”
Risultato: 6 a 0
Marcatori: Garaventa (4), Scaramozzino, Lagasco
Commento: Partita dalla bassa intensità dove abbiamo avuto il pieno controllo dall’inizio alla fine; buone trame per cercare il giusto varco senza premura (soprattutto dopo averla sboccata) e ho riscontrato buona maturità nel restare in partita anche a risultato acquisito (primo tempo finito 4 a 0) cercando sempre la soluzione più opportuna. (Mister Guido Garaventa)
----
GIOVANISSIMI UNDER 14 LEVA 2008 - Campionato U14 - Prima Fase
USD LAVAGNESE 1919 - GOLFO PARADISO Domenica 7/11 - Ore 11:00 - Lavagna (GE) - Stadio “Riboli”
Risultato: 1 a 3
Marcatori: Mecani
Commento: Nonostante il risultato contento per la prestazione dei ragazzi. Primo tempo in cui subiamo tre reti due delle quali per un errata lettura di palla coperta/scoperta con noi lenti a rincorrere e loro con attaccanti veloci. Detto questo abbiamo fatto due o tre combinazioni offensive di qualità che ci hanno portato alla conclusione. Secondo tempo decisamente a favore nostro con rete a metà tempo che ci ha dato ancora più fiducia e consapevolezza riuscendo a creare diverse palle gol non concretizzate non solo per nostra imprecisione ma anche da una prestazione notevole del loro estremo difensore che in due occasioni si è veramente superato. Un bravo ai ragazzi che non hanno mai rinunciato a giocare a calcio anche sul tre a zero con partenze dal basso di qualità aspetto che rivela una crescita mentale importante. Dobbiamo migliorare su tanti aspetti ma credo che si può riuscire a porre delle basi per il futuro. (Mister Stefano Cusato)
----
ESORDIENTI LEVA 2009/2010 MISTI - Campionato Fase Autunnale
CALVARESE 1923 - USD LAVAGNESE 1919 Domenica 7/11 - Ore 15:00 - Cicagna (GE) - Campo “Piombo” di Monleone
Risultato LND: 2 a 3
Marcatori: Poggianti, Schianchi (2), Hasanaj, De Ferrari
Commento: Partiti timidi e squadra avversaria maggiormente "maschia" senza particolari principi di calcio se non il lancio lungo in verticale per le due punte strutturate che alternativamente andavano in scarico per il tiro in porta. Primo tempo passato a prendere le misure e troppo timidi, ma si intravedeva già che la squadra seppure nella difficoltà delle "letture" difensive ne veniva sempre fuori attraverso il gioco. Secondo tempo pur effettuando entrambe le squadre i cambi a disposizione siamo noi ad aver condotto il gioco aumentando in autostima ed iniziando ora ad applicare pressione su seconda palla. Il terzo tempo è stato il risultato dei precedenti con una definitiva presa di coscienza della nostra maggiore abilità di palleggio e mettendo a frutto quanto appreso nei due tempi precedenti i ragazzi hanno messo tutto anche sul piano fisico e motivazionale prendendo il largo. (Mister Alessandro Calloni)
----
ESORDIENTI LEVA 2010 - Campionato a 9 Fase Autunnale
USD LAVAGNESE 1919 - VILLAGGIO CALCIO Domenica 7/11 - Ore 9:00 - Lavagna (GE) - Stadio “Riboli”
Risultato LND: 3 a 3
Marcatori: Divano, Nespolo
Commento: Partita complicata contro avversario che ha pensato molto a difendere correndo praticamente zero pericoli. Primo tempo sprecato tanto e manovra lenta poco fluida, secondo e terzo tempo in crescendo. Contento di aver impiegato 3 ragazzi che hanno iniziato due mesi fa con grande entusiasmo e non saltano un allenamento. Contento di poter collaborare con mister Calloni, ringrazio Marco per l'arbitraggio. (Mister Luca Pasquantonio)
----
PULCINI LEVA 2011 - Campionato a 7 Autunnale
ENTELLA - USD LAVAGNESE 1919 Domenica 7/11 - Ore 11:00 - Chiavari (GE) - Campo “Celeri”
Risultato LND: 3 a 0
Marcatori: -
Commento: Squadra avversaria sicuramente superiore, con cui è stato difficile creare occasioni e con qualche individualità degna di nota. Da prendere di positivo il miglioramento rispetto all'ultima volta in cui li affrontammo a giugno scorso, per cui continuiamo fiduciosi il nostro percorso di crescita. (Mister Francesco Belloni)
----
PULCINI LEVA 2012 - Campionato a 7 Autunnale
USD LAVAGNESE 1919 - PSM RAPALLO Sabato 6/11 - Ore 15:30 - Chiavari (GE) - Campo “Agricola”
Risultato LND: 0 a 3
Marcatori: -
Commento: Partita non bella e, secondo me, piccolo passo indietro rispetto a quella più positiva di sabato scorso. Continuiamo a faticare tanto nell’impostare da dietro e uscire dalla loro prima pressione. Ci tengo a dire che oggi eravamo con tutti i tesserati a disposizione e questo fa molto piacere, c’è voglia di fare gruppo. Potevamo fare meglio ma continuano a lavorare con voglia e passione per crescere individualmente e di squadra (Mister Damiano Ferrari)
----
PRIMI CALCI LEVA 2013 - Campionato a 7 Autunnale
USD LAVAGNESE 1919 - VILLAGGIO CALCIO
Sabato 6/11 - Ore 15:30 - Lavagna (GE) - Campo "Via Ekengren"
Risultato LND: 0 a 1
Marcatori: Troka (3)
----
PICCOLI AMICI LEVA 2014 - Campionato a 5 Autunnale
F.C. SORI 71 - USD LAVAGNESE 1919
Sabato 7/11 - Ore 11:00 - Sori (GE) - Campo Comunale
Risultato LND: 2 a 2
Marcatori:Torre (2), Fulgoni, Maggiali e autorete
----
Comments