top of page

SERIE D | UNA LAVAGNESE STANCA E IMPRECISA LASCIA I TRE PUNTI AL LIGORNA.



Nel primo tempo la prima occasione è di marca Ligorna, quando Grosso al 13' colpisce di testa dal cuore dell’area su punizione da destra ma la palla termina a lato. Due minuti più tardi la Lavagnese passa con la rete di Mutton, il quale viene servito in area da Balan e fredda Bodrato, portando in vantaggio i bianconeri. Al 17' è Miracoli a provarci su traversone da sinistra ma la palla termina la sua corsa sopra la traversa. Al 20' pericolosa la Lavagnese con un tiro-cross da destra di Masini che Bodrato devia in calcio d’angolo. Al 30' e al 43' doppia conclusione da fuori di Bacigalupo, la prima bloccata a terra da Raspa mentre la seconda di poco alta sopra la traversa. Il primo tempo si chiude così sul risultato di 1-0.

Nel secondo tempo Mister Pastorino ridisegna il Ligorna effettuando tre cambi, dentro Lionetti, Ghinassi e Vassallo al posto di Bacigalupo, Moramarco e Danovaro. Al 2' Lavagnese pericolosa, Balan recupera palla a centrocampo e lancia Mutton in profondità, l'assist è troppo profondo e la difesa ospite riesce a rinviare. Al 5' Ligorna pericoloso con il traversone dalla destra e il colpo di testa di Grosso che termina a lato. Al 7' è pericolosissimo il neoentrato Lionetti che trova lo spiraglio giusto per calciare a rete, ma Oneto è provvidenziale e respinge la conclusione con il corpo. Due minuti più tardi il Ligorna trova il pari con la conclusione dello stesso Lionetti che calcia di potenza da sinistra a destra. Mister Roselli tenta di recuperare il risultato inserendo Lombardi, Marianelli e Pastorino al posto di Banfi, Balan e Masini e dopo cinque minuti anche Attuoni al posto di Garibotto.

Al 68' ottima occasione per la Lavagnese, Mutton orchestra il contropiede e serve Lombardi, poi Pastorino che riceve e serve centralmente per un compagno che purtroppo non arriva.

Al 73', invece, arriva la rete che decide la partita con l’inserimento di Cericola sul lato sinistro dell’area al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Mister Roselli non si da per vinto e tenta ancora la carta Gabelli che al 30' va a rilevare l'esausto Ghigliotti, mentre per gli ospiti Tassotti rileva Piredda. Al 79' la Lavagnese rimane in dieci a causa dell'infortunio muscolare a Ghio. L’ultima occasione è di marca bianconera con il tiro a giro dello stesso Lombardi, che però termina la sua corsa a lato. I bianconeri lasciano così per strada tre punti pesantissimi in chiave play-off e adesso avranno tutta la settimana per preparare la sfida di Imperia e recuperare gli acciaccati.


LAVAGNESE: Raspa, Ghigliotti (75' Gabelli), Garibotto (62' Attuoni), Masini (58' Pastorino), Balan (58' Marianelli), Romanengo, Mutton, Ghio, Banfi (58' Lombardi), Oneto, Berardi.

A disposizione Gragnoli, Lupinacci, Ampese Vincenzi, Bonetti All. Giorgio Roselli.

LIGORNA: Bodrato, Danovaro (46' Vassallo), Miccoli (87' Botta), Grosso, Scannapieco, Bacigalupo (46' Lionetti), Miracoli, Cericola, Moramarco (46' Ghinassi), Dellepiane, Piredda (75' Tassotti).

A disposizione Gentile, Lurani, Murgia, Licco. All. Matteo Pastorino.


Arbitro: Paolo Isoardi di Cuneo.

Assistenti: Lorenzo Cagiola di Roma 1 e Michele Nappi di Latina.

Ammoniti: al 32' Muttoni e al 91' Romanengo.

Fuorigioco: 2 - 1.

Calci d'angolo: 3 - 2.

Falli commessi: 12 - 7.

Tiri (in porta): Lavagnese 5 (3) - Ligorna 8 (4).

Recupero: pt 1' - st 4'.

Reti: 13'pt Mutton, 10'st Lionetti, 27'st Cericola.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
logo-scuola-calcio-elite.png

Il tuo modulo è stato inviato!

 © 1919 - 2024 USD LAVAGNESE 1919  |  P.I.  00208350991 - Privacy e Cookie

SEGUICI
  • Instagram
  • Facebook

Powered by Lavagnese 1919

bottom of page