SERIE D | UN'INDOMITA LAVAGNESE RESISTE AL BORGARO E COLPISCE NEI FINALI DI TEMPO.
- Ufficio Stampa Lavagnese
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 3 min

Oggi la posta in palio era altissima, i padroni di casa a cercare una vittoria che avrebbe ridato morale in chiave salvezza e gli ospiti alla ricerca dei punti necessari per raggiungere i play-off.
Alla fine hanno prevalso la tenacia e la qualità dei bianconeri che, su un terreno particolarmente insidioso, hanno saputo prendere le misure a un avversario impreciso ma dotato di grande motivazione.
Al 10' il Borgaro è subito arrembante e Bove prova la conclusione da fuori area ma la sfera termina molto alta, al 21' cross dalla destra e con una semi rovesciata al limite del funambolico Brunod ruba il tempo a Lupinacci e insacca all'incrocio dei pali, Raspa può solo osservare.
Al 24' si vede anche la Lavagnese, Lombardi dalla sinistra la mette in mezzo per Mutton che di testa chiama all'appello Marcone.
Al 30' corner per i padroni di casa, palla a Brunod che dal limite calcia ad altezza siderale, due minuti dopo sviluppo verticale per i bianconeri con palla a Lombardi che serve in fascia Pastorino, dalla destra il 13 bianconero lascia partire un bel traversone sul quale si avventa Mutton che tenta di colpire di piede anzichè di testa, la sfera termina sul fondo.
Un minuto più tardi altra occasione ospite, la palla giunge a Marianelli al limite che però aspetta a calciare e viene recuperato dai difensori locali.
Poi al 42' ancora pressione dalla fascia destra, cross di Attuoni per Mutton che calcia una palla sporca nell'area piccola, da dietro sbuca Lupinacci che realizza la sua prima rete in maglia bianconera dopo 59 partite giocate.
Nella ripresa subito pericolosissima la Lavagnese, Lombardi calcia una punizione dal limite, palla a Marianelli che colpisce in extremis ma è ancora più bravo Marcone che con grande riflesso devia la palla in calcio d'angolo!
Sul fronte opposto azione pericolosa per il Borgaro, palla sulla destra da cui parte un cross che attraversa tutta l'area piccola senza trovare alcuna deviazione.
Al 17' il Borgaro rimane in dieci, capitan Taraschi prende due ammonizioni in tre minuti e termina negli spogliatoi anzitempo.
Un minuto dopo ancora Lombardi calcia dalla destra per Mutton che di testa colpisce di poco sopra la traversa.
Al 22' ancora Bove per i padroni di casa tenta la conclusione personale ma la palla termina di poco a lato, cinque minuti dopo Masini serve in profondità Puntoriere che, dribblato il diretto avversario, scarica in porta ma la palla termina di un soffio a lato.
Adesso la Lavagnese preme con insistenza e sugli sviluppi di un calcio d'angolo Ghigliotti colpisce di testa il palo esterno.
La porta sembra stregata quando al 47' un cross di Lombardi viene deviato sul palo da Soplantai, la palla torna in area e Mutton è più lesto di tutti a infilarla per il definitvo vantaggio bianconero!
Nonostante il Gozzano non molli la presa, la Lavagnese tiene botta e con la testa a giovedì tenterà il tutto per tutto per conquistare la qualificazione ai play-off, sulla sua strada ancora Asti, Vado e Saluzzo.
BORGARO NOBIS: Marcone, Montesanto (72' Borin), Bongiovanni (94' Zucco), Gioannini, Bove, Soplantai, Taraschi, Montenegro, Brunod (90' Caforio), Zunino, Ferram (65' Massari).
A disposizione Edo, Tridico, Zani, Mosca, Cassetta. All. Raffaele Lapiccirella.
LAVAGNESE: Raspa, Ghigliotti (78' Banfi), Marianelli (55’ Gabelli), Romanengo (67' Puntoriere), Lombardi, Mutton, Pastorino (58' Masini), Lupinacci, Oneto, Berardi (82' Ampese Vincenzi), Attuoni.
A disposizione Gragnoli, Garibotto, Pozzi, Puccetti. All. Giacomo Avellino.
Arbitro: Roberto Carrisi di Padova.
Assistenti: Alessandro Giuseppe Fantini di Busto Arsizio e Domenico Zappino di Vibo Valentia.
Ammoniti al 53' Brunod, al 57' Zunino, al 60' Taraschi, all'84' Gabelli, all'87 Puntoriere, al 92' Mutton.
Espulso al 62' Taraschi per somma di ammonizioni.
Fuorigioco: 0 - 1.
Calci d'angolo: 2 - 3.
Falli commessi: 13 - 6.
Tiri (in porta): Borgaro Nobis 4 (1) - Lavagnese 9 (5).
Recupero: pt 0' - st 6'.
Reti: al 21' Brunod, al 42' Lupinacci, al 92' Mutton.
Коментарі