Gara dal grandissimo cuore quella giocata al Beretta Muttini dai bianconeri guidati oggi da Mister Avellino (Mister Roselli squalificato).
Al 3' piemontesi già pericolosi con Saccà che riceve palla al limite e calcia di prima intenzione trovando la miracolosa deviazione di Raspa in calcio d'angolo.
Un minuto dopo è Mollica che tenta la conclusione ma Raspa è bravo a tenere la posizione e a bloccarla, al 13' anche la Lavagnese si rende pericolosa con Balan che riceve palla da Lupinacci e conclude verso l'angolino più distante ma Ferrante si distende e la blocca in due tempi, poi al 15' Saccà penetra in area ma viene fermato di mestiere dal doppio intervento di Oneto che lo disturba e da Lupinacci che gli sottrae la palla.
Al 21' l'ennesimo incredibile episodio contro i bianconeri, calcio di punizione di Lombardi, Cannistrà la tocca all'indietro verso il portiere servendo involontariamente Mutton che in acrobazia realizza, Pani di Sassari annulla però la rete per fallo di mano dell'attaccante lavagnese e lo ammonisce!
Al 32' la Novaromentin è nuovamente pericolosa con Rizzo che calcia da fuori area da sinistra a destra sfiorando la base del palo. Al 37' cross dalla destra di Saccà, Oneto respinge verso Berardi che con l'aiuto del petto e della coscia respinge tra le proteste dei locali che chiedono un calcio di rigore, ma Pani posizionato ottimamente lascia correre.
La ripresa si apre con la Lavagnese pericolosa, al 4' dalla destra Lombardi serve in area Mutton che viene anticipato in uscita da Ferrante, un minuto dopo rimessa laterale di Masini che scambia con Lombardi, Masini la rimette in mezzo per Lupinacci che di testa serve Balan il quale si gira e spalle alla porta insacca nell'angolino.
Doppio cambio quindi al 14' e al 15' con Puntoriere che rileva Lombardi e Marianelli che sostituisce Balan, un minuto dopo eurogol di Romanengo che riceve palla poco dopo il centrocampo, compie alcuni passi e calcia la sfera nel sette dove Ferrante non riesce ad arrivare!
Mister Gonzalez opera così due cambi, al 16' inserisce Gozzo al posto di Mollica e al 25' Gerbino al posto di Svystelnyk, i bianco-rosso-verdi cercano di recuperare il risultato, al 26' è proprio il neo entrato Gozzo a tentare la conclusione ma Raspa è onnipresente e si ripete con una grande parata al 28' su Saccà deviando in corner.
Al 35' un cambio per parte, per locali dentro Vernocchi al posto di Rocco e per gli ospiti dentro Pastorino al posto di Lupinacci, ma al 41' la Novaromentin rimane in dieci per l'espulsione per somma di ammonizioni di Chelli, ancora il tempo per Saccà di tentare l'ennesima volta ma il tiro termina di molto a lato.
Seconda vittoria di peso dopo quella contro il Chisola per i bianconeri, sabato in anticipo al Riboli arriverà la capolista Bra contro cui Mister Roselli dovrà fare a meno degli squalificati Attuoni e Lupinacci.
NOVAROMENTIN: Ferrante, Cannistrà, Svystelnyk (70' Gerbino), Saccà, Dodaro, Rizzo, Mollica (61' Gozzo), Chelli, Rocco (80' Vernocchi), Estrella, Bertoni.
A disposizione Cocilovo, Ranieri, Rosato, De Lorenzis, Bugno, Siciliano. All. Pablo Andres Gonzalez.
LAVAGNESE: Raspa, Ghigliotti, Masini, Balan (59' Marianelli), Romanengo, Lombardi (58' Puntoriere), Mutton, Lupinacci (80' Pastorino), Oneto, Berardi, Attuoni.
A disposizione Gragnoli, Garibotto, Gabelli, Banfi, Ampese Vincenzi, Bonetti. All. Giorgio Roselli.
Arbitro: Andrea Pani di Sassari.
Assistenti: Giacomo Sanna di Cagliari e Leonardo Moroso di Sassari.
Ammoniti: 21' Mutton, 36' Attuoni, 41' Lupinacci, 48' Cannistrà, 49' Oneto, 72' Marianelli, 78' Chelli.
All'86' espulso Chelli per somma di ammonizioni.
Fuorigioco: 0 - 0.
Calci d'angolo: 9 - 2.
Falli commessi: 20 - 9.
Tiri (in porta): Novaromentin 5 (3) - Lavagnese 3 (3).
Recupero: pt 2' - st 4'.
Reti: 5'st Balan, 16'st Romanengo.
Comments