SERIE D | PARTITA DAI DUE VOLTI, NEL PRIMO TEMPO GRANDE LAVAGNESE, NELLA RIPRESA RASPA SALVA LA PARTITA.
- Ufficio Stampa Lavagnese
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 3 min

Gara dai due volti oggi al Riboli, nella prima frazione la Lavagnese padroneggia il campo, va in vantaggio ma non riesce a concretizzare tutte le azioni create, nella ripresa esce un ottimo Fossano che mette in difficoltà i bianconeri che raccolgono tre punti importanti in chiave play-off anche grazie alla strepitosa parata di Raspa alla mezz'ora.
A dire il vero i bianconeri erano passati subito in vantaggio al 3' con una bella deviazione di Marianelli che veniva però giudicato in offside dall'assistente Sintini.
Alla seconda occasione arriva il gol, calcio di punizione di Lombardi dalla destra, ancora Marianelli la prolunga di testa sul secondo palo dove Oneto è il più lesto di tutti a insaccare il vantaggio!
Al 14' ancora Lavagnese, Lombardi riceve la sponda di Mutton e tenta la conclusione da fuori area, ma la sfera termina sopra la traversa. Dopo tre minuti ancora i lavagnesi si rendono pericolosi, Attuoni conduce palla sulla destra e si accentra, potrebbe servire i compagni centralmente ma invece tenta la conclusione che però termina sul fondo.
Al 20' Mutton si produce in una bella azione solitaria e calcia a rete ma Avogadri è bravo e la devia in calcio d'angolo. Al 27' si vede il Fossano, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Muzio impegna Raspa che devia la sfera in fallo laterale, nel finale di tempo Lupinacci si procura un'ammonizione per un fallo al limite dell'area destra, la punizione che ne consegue termina però a lato senza produrre apprensione.
Nel secondo tempo il Fossano entra in campo con maggior convinzione e la Lavagnese abbassa il proprio baricentro, Al 3' conclusione di Gabrieli dalla sinistra ma Berardi anticipa tutti e respinge la palla in calcio d'angolo.
Al 9' contropiede lavagnese, Mutton sportella e si porta via mezza difesa ma al momento di concludere è sopraffatto da Cattaneo.
Al 20' il Fossano spinge sulla fascia destra e un veloce scambio porta Finardi a concludere sull'esterno della rete!
Al 29' su calcio d'angolo il Fossano è pericolosissimo, palla a spiovere in area e colpo sotto di Benti che Raspa devia sulla traversa con un autentico colpo di reni!
Nel finale molti appoggi sbagliati da entrambe le parti con i padroni di casa che si rendono pericolosi al 45' con Gabelli, anticipato dal proprio marcatore al momento di concludere e due minuti più tardi con Puntoriere che scambia con Masini e riceve palla nell'area piccola, il suo colpo di testa sorvola però di un soffio la traversa.
I ragazzi di Avellino continuano con un periodo appagante, i play-off sono incredibilmente alla portata e questo è l'obbiettivo che la società si è prefissato, ma il prossimo ostacolo domenica al Righi sarà il Borgaro Nobis che rischia seriamente la retrocessione diretta e quindi lotterà con ogni forza disponibile.
LAVAGNESE (3-5-2): Raspa, Ghigliotti, Masini, Marianelli (75’ Gabelli), Romanengo, Lombardi (76’ Banfi), Mutton (63’ Puntoriere), Lupinacci (52’ Pastorino), Oneto, Berardi, Attuoni.
A disposizione Gragnoli, Garibotto, Pozzi, Puccetti, Ampese Vincenzi. All. Giacomo Avellino.
FOSSANO (4-4-2): Avogadri, Bresciani (61’ Cociobanu), Berbenni, Cattaneo, Gabrieli, Capitanio (st 17’ Serra), Bozzuto, Finardi, Polli (st 1’ Del Bello), Muzio, Lozza (st 13’ Benti).
A disposizione Cusin, Freccero, Morganti, Scarpa. All. Alessio Mario Pala.
Arbitro: Paolo Zantedeschi di Verona, assistenti Emanuele Petrakis di Siena e Nicola Sintini di Cesena.
Ammoniti: al 31' Lupinacci, al 61' Mutton, al 77' Cattaneo e Ghigliotti, all'84' Berardi, all'87' Del Bello.
Fuorigioco: 1 - 0.
Calci d'angolo: 5 - 6.
Falli commessi: 10 - 8.
Tiri (in porta): Lavagnese 7 (3) - Fossano 4 (1).
Recupero: pt 1' - st 4'.
Rete: 9' Oneto.
Comments