top of page

SERIE D | MUTTON CAPOCANNONIERE DI TUTTA LA SERIE D, NIENTE SCONTI AI RAGAZZI DELL'ALBENGA.


Al di là di ogni commento un plauso ai ragazzi dell'Albenga che oggi hanno onorato la maglia della loro squadra, a loro e a chi vorrà portare avanti il blasone di questa società vanno i nostri migliori auguri, perché i ragazzi che oggi sono scesi in campo hanno dimostrato che con qualche innesto di categoria possono continuare a dire la loro in questo campionato macchiato da fatti che vanno oltre il calcio e oltre il campo.

Detto questo, la partita di oggi con le tre marcature permette a Mutton di raggiungere quota 9 gol e la vetta della classifica cannonieri di tutta la Serie D, seppur in coabitazione con Mencagli del Derthona.

La partita si sblocca al primo affondo, dopo soli 4 minuti Romanengo serve un cross al bacio in area per Balan che appoggia alle spalle di Anfosso, altri sette minuti e Lombardi conquista un calcio di punizione poco fuori dall'area di rigore lato sinistro, la parabola che ne consegue è precisa e s'insacca nell'angolino opposto per il raddoppio.

Al 15' ci prova anche l'Albenga, incursione in area locale e calcio d'angolo, sugli sviluppi del corner Barbo riceve palla al limite e calcia ma la sua conclusione è alta sopra la traversa.

Al 17' ancora Balan sigla la sua doppietta, lancio in profondità, sponda di Cardellino e tiro al volo del 6 bianconero (oggi rosso) che sigla il 3-0, poi al 26' Cardellino viene atterrato in area da Anfosso in uscita, lo stesso nove lavagnese calcia e spiazza l'estremo difensore ingauno per il 4-0. Prima del termine ancora un'occasione per Cardellino che lanciato in profondità da Lombardi anticipa il portiere avversario in uscita ma la sfera termina sul fondo.

Nel secondo tempo dentro subito Mutton, Banfi e Mazza al posto di Lombardi, Cardellino e Romanengo, mentre per l'Albenga dentro Gastaldi al posto di Ndianefo.

Al 2' Marianelli pesca in profondità Banfi che a tu per tu con Anfosso si fa ipnotizzare perdendo la palla, dopo un solo minuto calcio d'angolo battuto da Mazza per Mutton che di testa infila il 5-0.

Al 6' ancora Banfi riceve palla a centrocampo, s'incunea tra le maglie ospiti e tira ma il il portiere ospite è ancora bravo a negargli la rete.

Al 9' minuto quarto cambio lavagnese, dentro Garibotto al posto di Lupinacci, poi al 12' Mazza riceve palla a destra, si accentra e serve a Marianelli un passaggio col contagiri che il centrocampista bianconero deve solo spingere in rete per il 6-0.

Al 14' quinto e ultimo cambio lavagnese, dentro Pastorino al posto di Berardi, nel frattempo al 19' l'Albenga si rende pericolosa con un tiro al limite di Ferrarese che termina però fuori.

Al 31' ancora Albenga, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Frazzetto calcia in mezzo all'area di rigore ma fa buona guardia Gragnoli oggi quasi inoperoso.

Al 34' ancora Mazza serve Mutton che da posizione defilata tenta la conclusione trovando nuovamente Anfosso sulla sua strada, un solo giro di orologio e il gol del 7-0 Mutton lo butta dentro ancora di testa su assist di Pastorino.

Nel finale altre due occasioni per Mutton, al 37' una bella conclusione dal limite terminata alta di molto e due minuti dopo il gol dell'8-0, tripletta personale del bomber di Carate, che su contropiede si sposta a sinistra e trafigge Anfosso sul palo più distante.

Prossimo impegno, più probante, domenica prossima a Genova sul campo del Ligorna uscito oggi con le ossa rotte da Saluzzo e che vorrà certamente riscattarsi, ma i ragazzi di mister Roselli stanno bene e cercheranno di mantenere la posizione in classifica.


LAVAGNESE: Gragnoli, Ghigliotti, Balan, Marianelli, Romanengo (46' Mazza), Cardellino (46' Banfi), Lombardi (46' Mutton), Lupinacci (54' Garibotto), Berardi (59' Pastorino), Giammarresi, Di Giosia.

A disposizione Raspa, Masini, Oneto, Attuoni. All. Giorgio Roselli.

ALBENGA: Anfosso, Iorio, Ndianefo (46' Gastaldi), Aboubakar, Freccero, Di Giosia, Asproni, Di Porto, Frazzetto, Ferrarese, Barbo.

A disposizione Pusceddu, Alessi, Zaytsev, Zambarino, Ottavi, Pezzulla, Campasso, Legal. All. Marco De Rocco.


Arbitro: Marco Ferrara di Roma 2.

Assistenti: Alessio Mulassano di Casale e Domenico Varacalli di Locri.

Ammoniti: 39' Ferrarese, 41' Romanengo, 55' Marianelli.

Fuorigioco: 1 - 1.

Calci d'angolo: 3 - 4.

Falli commessi: 9 - 8.

Tiri (in porta): Lavagnese 13 (11) - Albenga 3 (1).

Recupero: pt 1' - st 2'.

Reti: 4' Balan, 11' Lombardi, 17' Balan, 26' Cardellino (rigore), 48' Mutton, 57' Marianelli, 80' e 84' Mutton.


Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page