Pomeriggio estivo al Comunale di Sanremo, tra i bianconeri ancora assente Romanengo e inaspettattamente Banfi colpito da influenza il giorno prima.
La Sanremese trova il vantaggio già al 3’ grazie a un fendente di D’Antoni che anticipa tutti dopo la corta respinta di Raspa su un colpo di testa di Tedesco.
Al 13' lo stesso Tedesco ci prova da fuori area, ma Raspa è ben piazzato e blocca con sicurezza. Al 24’ Berardi in area svetta di testa su punizione di Lombardi ma Maffi blocca.
La Lavagnese al 28’ recrimina il calcio di rigore per un intervento in area su Mutton, ma Iacopetti invita a proseguire. Poi Oneto al 39’ prova il rasoterra da fuori, Maffi si distende e para. Un minuto dopo Tedesco scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Raspa calcia sopra la traversa.
Ancora Oneto al 42’ calcia di potenza dalla distanza mandando fuori di un soffio e a pochi secondi dal riposo è provvidenziale una respinta di Lohmatov di testa sulla linea di porta.
Nella ripresa Maglione rileva Gulli e proprio lui, dopo un solo giro di lancette, centra il raddoppio finalizzando il contropiede lanciato sulla destra da Raggio.
Mister Roselli opera così i cambi di Mazza con Balan e Cardellino con Marianelli, la Lavagnese non demorde e al 53’ Oneto prova il tiro in acrobazia su palla spiovente da rimessa laterale, ma l'estremo difensore matuziano blocca in presa alta.
Ancora Oneto davvero pericoloso al 55’ con una staffilata che chiama Maffi a una non semplice parata con i pugni. Due minuti dopo la Lavagnese protesta ancora per un presunto mani in area di Rocco, ma l’arbitro non vede nulla. Nella ripartenza anche la Sanremese chiede il rigore per un deciso intervento su Tedesco in area, ma il direttore nemmeno questa volta indica il dischetto. Al 64' Cesari rileva Incorvaia già ammonito e i bianconeri premono sempre di più tanto che al 67' accorciano con un fulmineo contropiede finalizzato da Marianelli, abile a raccogliere un lancio lungo dalla retrovie.
Nel finale bianconeri che provano il tutto per tutto ma non riescono a trovare il pareggio, anzi sono i padroni di casa ad andare più vicini al gol. Dopo aver chiesto un altro rigore per un atterramento di Tedesco, al 77’ Raggio calcia alto dalla destra, un minuto dopo Giustarini rileva Rocco e al 86’ una stoccata di D’Antoni è bloccata da Raspa in due tempi.
Lavagnese chiamata a invertire il trend negativo delle ultime tre partite domenica al Riboli contro il Città di Varese, nel frattempo mercoledì i bianconeri incroceranno il Bra nei 32mi di finale di Coppa Italia, Sanremese invece già fuori ad opera del Vado.
SANREMESE: Maffi, Lohmatov, Incorvaia (64' Cesari), Bregliano, Monticone, Raggio, Larotonda, Gulli (46' Maglione), Tedesco, Rocco (78' Giustarini), D'Antoni.
A disposizione Bohli, Di Fino, Pasquale, Grancara, Rimondo, Bechini. All. Mattia Gori.
LAVAGNESE: Raspa, Ghigliotti, Masini, Cardellino (52' Marianelli), Lombardi, Mutton, Lupinacci, Oneto, Berardi, Attuoni, Mazza (52' Balan).
A disposizione Gragnoli, Garibotto, Pastorino, Garbarino, Pozzi, Petitti, Di Giosia. All. Giorgio Roselli.
Arbitro: Guido Iacopetti di Pistoia.
Assistenti: Marco Alfieri di Prato e Filippo Scorteccia di Firenze.
Ammoniti: 27' Incorvaia, 29' Mazza, 35' Lombardi, 62' Rocco, 62' Marianelli, 77' Maffi.
Al 62' Allontanato dalla panchina il collaboratore tecnico Secchi per proteste.
Fuorigioco: 2 - 1.
Calci d'angolo: 4 - 6.
Falli commessi: 22 - 14.
Tiri (in porta): Sanremese 6 (4) - Lavagnese 8 (6).
Recupero: pt 0' - st 4'.
Reti: 3'pt D'Antoni - 1'st Maglione - 22'st Marianelli.
Comments