top of page

SERIE D | IL 2025 SI CHIUDE CON UN BUON PUNTO SUL CAMPO DEL SALUZZO.



Finisce con un buon punto sul difficile campo del Saluzzo questo 2024 ricco di emozioni e di soddisfazioni per i colori bianconeri.

L'anno solare si chiude con un ottimo settimo posto in campionato a quattro punti dai play-off e con otto punti sui play-out e con la qualificazione ad una storica semifinale di Coppa Italia contro il Ravenna, bottino più che positivo per i ragazzi guidati da Mister Giorgio Roselli.

A Saluzzo la gara si gioca a viso aperto da ambo le parti, un paio di ghiotte occasioni per sponda vivacizzano l'incontro volto a chiudere bene l'anno, per il Saluzzo Castineira al 13' colpisce l'esterno della rete da posizione ravvicinata, al 27' Berardi respinge in area una bella conclusione ravvicinata dell'ex Di Salvatore e tre minuti dopo Raspa è prodigioso sul tiro di Vada deviando in calcio d'angolo, per i bianconeri al 9' chiesto un calcio di rigore per un dubbio tocco di braccio in area, al 25' Mazza calcia ad effetto ma Fiorenza ci arriva, al 32' Mutton calcia ad incrociare in area ma la sfera termina di un soffio a alato e al 46' ancora Mutton di testa si vede respingere la conclusione involontariamente da Ghigliotti. La prima frazione termina 1-0 per i padroni di casa che nell'azione prima del colpo di testa di Mutton si portano avanti grazie ad una splendida azione personale di Castineira che riceve palla sulla trequarti e lascia partire un missile che termina nell'angolino basso opposto.

La seconda frazione si apre subito con il meritato pareggio bianconero, dalla destra calcio di punizione spizzato da Berardi e sul secondo palo Masini è lesto a infilare in rete. Poi molto giro palla e poche occasioni da gol, l'unica degna di nota al 23' quando Ghigliotti serve Mutton che calcia a botta sicura trovando l'intervento di un ottimo Fiorenza!

Al 36' un grande Raspa salva il Natale dei bianconeri quando Masini commette un ingenuo fallo da rigore su Konè, Castineira si porta sul dischetto e calcia centrelmente, il numero uno lavagnese è bravo ad intuire e blocca la massima punizione.

Termina così una bella gara che vede premiare la buona stagione di entrambe le formazioni.

Appuntamento a Broni contro l'Oltrepò nella prima giornata di ritorno il 5 gennaio 2025.


SALUZZO: Fiorenza, Magnaldi, Gjergji (73' Podio), Caldarola, Carli, Rivoira, Allasina (76' Maugeri), Scotto, Vada (53' Milia), Di Salvatore (61' Konè), Castineira (84' Carrino).

A disposizione Pietroluongo, D'Arcangelo, Tals, Milan. All. Giuseppe Cacciatore.

LAVAGNESE: Raspa, Ghigliotti, Masini, Lombardi, Mutton, Pastorino, Oneto, Puntoriere (73' Balan), Berardi, Attuoni, Mazza.

A disposizione Gragnoli, Garibotto, Gabelli, Marianelli, Garbarino, Banfi, Ampese Vincenzi, Mantero. All. Giorgio Roselli.


Arbitro: Ledjan Skura di Jesi.

Assistenti: Stefano Allievi di San Benedetto del Tronto e Luigi Amorello di Pesaro.

Ammoniti: 18' Mazza, 42' Vada, 70' Allasina.

Fuorigioco: 3 - 3.

Calci d'angolo: 4 - 6.

Falli commessi: 8 - 11.

Tiri (in porta): Saluzzo 6 (3) - Lavagnese 8 (6).

Recupero: pt 1' - st 4'.

Reti: 45'pt Castineira, 5'st Masini.

Kommentare

Mit 0 von 5 Sternen bewertet.
Noch keine Ratings

Rating hinzufügen
bottom of page