Un punto guadagnato quello che oggi i bianconeri conquistano sul campo di un ottimo Oltrepò, squadra giovane, veloce e ben abituata al fondo di gioco in erba naturale.
Oltrepò che parte subito forte e nel primo quarto d'ora colleziona un paio di ottime occasioni disinnescate non senza fatica da Raspa.
Poi al 15' la Lavagnese mette la testa fuori dal guscio ed è subito pericolosa, punizione dalla sinistra e colpo di testa di Mutton che colpisce il palo interno, poi la palla rimbalza e i bianconeri recriminano per la rete che Merlino non convalida . Al 22' anche l'Oltrepò ha di che recriminare, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Costante colpisce di testa e segna ma Merlino annulla per un precedente blocco su Oneto.
Al 36' ancora i padroni di casa si rendono pericolosi con De Rinaldis che dal limite impegna Raspa in due tempi.
Nella ripresa bianconeri subito in vantaggio, Puntoriere viene atterrato in area da Gandolfi e Mutton realizza la massima punizione con freddezza.
Pochi minuti dopo Marianelli avrebbe la possibilità di raddoppiare ma il lancio lungo viene millimetricamente intercettato da Menegaldo in uscita!
Sul fronte opposto occasione per Spatari che a porta vuota e in tuffo manca l'aggancio con la sfera vagante, al 17' ancora un gol annullato, questa volta a Puntoriere che in fuorigioco aveva approfittato della respinta di Menegaldo su conclusione di Masini.
Al 25' ancora una decisione discutibile del direttore di gara, contropiede bianconero e fallo per gli ospiti, la palla arriva a Mutton che calcia e segna ma l'azione viene fermata per concedere il calcio di punizione ai lavagnesi.
Nel finale forcing pavese con meritata rete del pari, calcio d'angolo e sul secondo palo Marangoni viene colpevolmente lasciato libero di trafiggere di testa Raspa.
Nel prossimo turno i bianconeri ospiteranno al Riboli il Derthona domenica 12 alle 14:30.
OLTREPO': Menegaldo, Soldi, Andrini (60' Cavallotti), Cretti (67' Cabella), Costante, Gandolfi, Ghiozzi, Villoni (78' Marangoni), Spatari (88' Chiellini), De Rinaldis, Hrom (66' Semenza).
A disposizione Fossati, Maldini, Moraschi, Boffini. All. Maurizio Parolini.
LAVAGNESE: Raspa, Ghigliotti, Masini (81' Romanengo), Marianelli (65' Gabelli), Mutton, Lupinacci, Oneto, Puntoriere (66' Banfi), Berardi, Attuoni (94' Garibotto), Mazza.
A disposizione Gragnoli, Balan, Pastorino, Ampese Vincenzi, Mantero. All. Giorgio Roselli.
Arbitro: Giuseppe Merlino di Pontedera.
Assistenti: Cristian Puddu e Pietro Fae di Ozieri.
Ammoniti: 28' Masini, 69' Raspa, 74' Cavallotti, 75' Soldi, 86' Marangoni, 87' Attuoni.
Fuorigioco: 0 - 4.
Calci d'angolo: 9 - 5.
Falli commessi: 18 - 18.
Tiri (in porta): Oltrepò 8 (5) - Lavagnese 3 (2).
Recupero: pt 1' - st 5'.
Reti: 51' Mutton (rigore) - 85' Marangoni.
Comments