
Con una strepitosa prestazione quest'oggi i ragazzi di Mister Roselli portano a casa tre punti meritati, frutto di una solidità che ha lasciato agli avversari poco o niente e a chiuso il discorso già nei primi minuti.
A dire il vero lo score avrebbe potuto essere ben diverso ma le tante imprecisioni sotto porta e alcuni interventi in extremis, hanno consentito all'Imperia di rimanere viva sino all'ultimo.
Il primo timido tentativo arriva dai piedi di Scalzi che tenta la conclusione da fuori con un tiro che Gragnoli blocca senza problemi, poi al primo affondo la Lavagnese passa, rinvio di Gragnoli per Marianelli che duetta con Lombardi e poi serve Balan in profondità che aggira la difesa e realizza il gol del vantaggio.
Nemmeno il tempo di riorganizzare le idee per i padroni di casa che ancora Gragnoli calcia in profondità per Lombardi che da solo si libera dalla marcatura e trafigge Ragone per il raddoppio.
L'Imperia non resta a guardare e al 16' Costantini sfrutta una punizione favorevole per spaventare Gragnoli, il tiro a giro del dieci nerazzurro termina infatti di poco a lato dell'incrocio sinistro.
Al 29' palla respinta al limite dell'area bianconera, sopraggiunge Scalzi la cui conclusione termina molto alta.
Al 33', sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Berardi colpisce di testa ma Ragone c'è e la blocca in due tempi, al 35' un Marianelli ispirato serve Lombardi al limite, il capitano calcia al volo ma la sfera termina di un soffio a lato.
Al 40' ghiottissima occasione per i bianconeri, palla in profondità per Marianelli che conclude a rete, la sfera viene però rinviata sulla linea da un difensore locale, ne entra in possesso Attuoni che la serve in mezzo a Masini la cui conclusione termina però molto sopra la traversa.
Al 43' doppio intervento del portierone lavagnese prima sulla conclusione di Totaro e poi su quella di Costantini!
Al 44' l'ultimo brivido targato Lavagnese, Marianelli riceve palla e calcia in porta a botta sicura, un difensore s'immola e respinge la sfera sui piedi di Lombardi che calcia non inquadrando la porta!
Nella ripresa le dinamiche non cambiano, già al 1' gli ospiti posso segnare ma la conclusione di Balan è davvero imprecisa, poi al 5' e al 6' ancora il duo Marianelli-Lombardi si rende pericoloso ma il finale è da dimenticare.
Al 24' entra in campo Castagna al posto di T. Graziani e dopo soli tre minuti si rende protagonista di un brutto episodio su Ghigliotti spedendolo dritto sulla rete di recinzione fortunatamente senza conseguenz, ma purtroppo anche senza sanzioni.
Al 29' anche Mister Roselli inserisce Romanengo al posto di Balan e poco dopo subentarno pure Santanocito su Osagie, Minei su Totaro e Garibotto su Attuoni, ma il risultato non cambia e grazie all'ottima quadratura dei bianconeri e al grande intervento di Gragnoli sulla punizione di Costantini al 34', l'imperia non riesce a sfondare e il risultato rimane quello della prima frazione.
Ora due settimane di assestamento grazie alla sosta per il Torneo di Viareggio e poi le ultime 7 giornate a partire da domenica 23 marzo quando il team di via Riboli ospiterà la Sanremese.
IMPERIA: Ragone, Osagie (77' Santanocito), De Simone, Graziani G., Scarrone, Gandolfo, Scalzi, Giglio, Totaro (82' Minei), Costantini, Graziani T. (69' Castagna).
A disposizione Santarelli, Di Giosia, Comiotto, Morra, Pompilio, Fatnassi. All. Pietro Buttu.
LAVAGNESE: Gragnoli, Ghigliotti, Masini, Balan (74' Romanengo), Marianelli, Lombardi, Pastorino, Lupinacci, Oneto, Berardi, Attuoni (82' Garibotto).
A disposizione Raspa, Banfi, Pozzi, Puccetti, Ampese Vincenzi, Iemolo Ndiaye, Bonetti. All. Giorgio Roselli.
Arbitro: Gabriele Framba di Torino.
Assistenti: Simone Conforti di Salerno e Giovanni Di Meglio di Napoli.
Ammoniti: al 52' Gragnoli, al 58' Lupinacci e Costantini, al 72' Giglio, all'87' Scalzi, all'89' Pastorino.
Fuorigioco: 1 - 1.
Calci d'angolo: 2 - 1.
Falli commessi: 9 - 15.
Tiri (in porta): Imperia 7 (3) - Lavagnese 12 (6).
Recupero: pt 1' - st 4'.
Reti: 8'pt Balan e al 10'pt Lombardi.
Commenti