Se la scorsa domenica i bianconeri hanno subito un passivo troppo severo, oggi lo scarto di una sola rete non rende giustizia all'ottima gara interpretata dagli uomini di Mister Roselli che hanno avuto almeno altre tre palle nitide oltre alle due reti segnate.
Al 2' Lavagnese subito pericolosa con Puntoriere che, servito in profondità da Pastorino, viene anticipato da Gilli in uscita, poi al 6' ancora Puntoriere scivola tra le maglie avversarie e serve Lombardi ma con poca precisione.
Al 7' il Chisola ci prova con Rosano che si defila sulla destra e lascia partire un bel diagonale che termina di poco fuori.
Al 12' magia di Lombardi che si divora mezzo centrocampo avversario e serve Balan sul taglio a sinistra, il sei locale calcia però di sinistro di poco a lato.
Al 26' Lavagnese meritatamente in vantaggio, Attuoni ruba palla a centrocampo e serve Lombardi che lancia Lupinacci a sinistra, il cross del bianconero è perfetto per Balan che insacca di testa sul primo palo.
Prima della fine di tempo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Conrotto azzarda la conclusione ma calcia alto di poco.
Come spesso è successo al contrario, dopo soli due minuti della ripresa, Lombardi parte in contropiede seminando il panico nella retroguardia ospite, poi serve Puntoriere che non perdona Gilli e raddoppia!
Mister Ascoli prova così a correre ai ripari e al 5' inserisce Perez per Marmo e Rosso per Conrotto e dopo soli due minuti Rizq tenta l'azione solitaria ma non inquadra lo specchio della porta.
Il Chisola cerca disperatamente di recuperare ma la Lavagnese ribatte colpo su colpo fino al 13' quando sugli sviluppi di un'azione convulsa Viano calcia uno spiovente che colpisce la parte superiore della traversa.
In questa fase di gioco il ritmo si alza e le azioni si ripetono da una parte e dall'altra senza sosta così entrambe i Mister effettuano altri cambi, nel Chisola dentro Sassi al posto di Degrassi e nella Lavagnese in campo Mutton al posto di Lombardi e dopo poco Gabelli al posto di Balan.
Al 23' grandissima ripartenza della Lavagnese con Romanengo che riceve palla e tenta la conclusione da quaranta metri ma Gilli non si lascia sorprendere e blocca la sfera.
Al 24' il Chisola usufruisce di un calcio d'angolo e sugli sviluppi Benedetto colpisce di testa scaricando la palla di poco a lato.
Al 26' altri due cambi per i piemontesi che inseriscono Ceschin e Scarpetta al posto di Gironda e Viano ma sul capovolgimento di fronte strepitosa ripartenza di Puntoriere che si fa cinquanta metri palla al piede e conclude colpendo la parte superiore della traversa.
Nei successivi dieci minuti altri tre cambi per i bianconeri con l'ingresso in campo di Mazza, Garibotto e Marianelli al posto di Romanengo, Attuoni e Puntoriere.
Al 40' altra grande occasione per la Lavagnese, Mutton riceve palla in contropiede e calcia di potenza ma non inquadra la porta di un soffio, nel finale forcing degli ospiti e discussione tra le panchine per un bianconero a terra, ne fa le spese ingiustamente solo Mister Roselli che viene allontanato dal campo.
Al termine del recupero fissato in 5 minuti Nencioli ne concede un altro ed è qui che il Chisola sfrutta l'ultimo corner con La Marca che la insacca sul primo palo.
Tre punti importanti oggi in virtù degli altri risultati per mantenere la zona calda lontana, domenica prossima altra durissima trasferta sul campo del Novaromentin con la squadra bianconera che sarà guidata dal vice Avellino.
LAVAGNESE: Raspa, Ghigliotti, Balan (71' Gabelli), Romanengo (75' Mazza), Lombardi (61' Mutton), Pastorino, Lupinacci, Oneto, Puntoriere (83' Marianelli), Berardi, Attuoni (74' Garibotto).
A disposizione Gragnoli, Banfi, Ampese Vincenzi, Mantero. All. Giorgio Roselli.
CHISOLA: Gilli, Gironda (71' Scarpetta), Degrassi (59' Sassi), Rosano, Benedetto, Conrotto (51' Rosso), Viano (72' Ceschin), Di Lernia, Rizq, La Marca, Marmo (50' Perez).
A disposizione Bruno, Costa, Audisio, Naso. All. Nicola Ascoli.
Arbitro: Lorenzo Nencioli di Prato.
Assistenti: Seyedomid Noushehvar e Riccardo Targa di Padova.
Ammoniti: 19' Degrassi, 38' Lupinacci, 48' Oneto, 84' Raspa.
Al 91' allontanato Mister Roselli per proteste.
Fuorigioco: 1 - 3.
Calci d'angolo: 1 - 11.
Falli commessi: 12 - 8.
Tiri (in porta): Lavagnese 6 (4) - Chisola 9 (4).
Recupero: pt 2' - st 6'.
Reti: 26'pt Balan, 2'st Puntoriere, 50'st La Marca.
Comments