top of page

SERIE D | ANCORA DUE GOL ANNULLATI E UN RIGORE DUBBIO, PROSEGUE IL PERIODO NO DEI BIANCONERI.


Domenica da dimenticare in fretta per i bianconeri che oggi al Riboli hanno subito un passivo davvero troppo severo.

A dire il vero i ragazzi di Roselli passano subito in vantaggio con Mutton al 4' bravo a schiacciare in rete un bell'assist di Oneto, ma l'assistente Monelli rileva un fuorigioco dell'11 bianconero che lascia molti dubbi.

Un paio di azioni dopo, palla dalle retrovie per Mariani che di testa serve sul taglio profondo Mencagli il quale controlla e fredda Raspa nell'angolo più lontano.

All'8 Lavagnese ancora in pressing, cross basso dalla destra, Marianelli serve Lombardi che dal limite calcia di prima intenzione a rete ma Cizza è superlativo e respinge!

Al 28' ancora una decisione arbitrale dubbia, dalla sinistra palla a Ghigliotti che segna ma nuovamente Monelli alza la bandierina e fa si che Papagno annulli la rete.

Ultima azione degna di nota al 35' quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla giunge ad Attuoni, l'esterno bianconero la mette in mezzo per Mutton che dapprima controlla ma poi scivola al momento della conclusione.

Nella ripresa già al 5' lancio lungo in area lavagnese, respinta corta e poi Mariani s'infila in area, Oneto lo contrasta e sembra prendere la palla ma Papagno vede calcio di rigore, dal dischetto Mencagli non sbaglia e raddoppia.

Un minuto dopo doppio cambio lavagnese, dentro Lupinacci su Pastorino e Puntoriere su Marianelli, alcuni minuti dopo è proprio Puntoriere a essere pericoloso con un colpo di testa che termina di poco sopra la traversa.

Poi al 13' ancora un doppio cambio per i bianconeri, dentro Romanengo e Gabelli al posto di Mazza e Oneto e tre minuti dopo quinto cambio con Banfi che rileva Lombardi.

La dinamica della gara però non cambia, la Lavagnese manovra ma non riesce a pungere un Derthona che si chiude bene a riccio e non disdegna le ripartenze, al 23' e al 24' Prima Carli e poi Giacchino tentano la conclusione ma in entrambe i casi la conclusione è da dimenticare.

Nella fase centrale della ripresa la Lavagnese attacca a testa bassa e si rende pericolosa prima al 20' con una punizione di Romanengo e poi al 25' ancora con Romanengo che tenta la conclusione al volo di poco alta.

Al 32' Turi manda in campo Gabrielli al posto di Mariani e un minuto dopo Cizza esce in presa alta sul cross di Attuoni.

Nel finale dentro anche Soumahoro e La Cava al posto di Carli e Mencagli, poi all'89' ennesimo lancio lungo dalle retrovie tortonesi per La Cava che si libera di Attuon ie la mette in mezzo, Raspa la tocca, Ghigliotti la devia ma non riesce a toglirla dai piedi di Gabrielli che la deposita facilmente in rete per il severissimo 0-3 finale.

Nel recupero solo statistica per le entrate di Disegni e Gagliardi al posto di Giacchino e Tocila.

La prossima occasione per poter recuperare il morale si presenterà già mercoledì sempre al Riboli per la gara di campionato numero 22 contro il Chisola di mister Ascoli.


LAVAGNESE: Raspa, Ghigliotti, Masini, Marianelli (50' Puntoriere), Lombardi (61' Banfi), Mutton, Pastorino (49' Lupinacci), Oneto (58' Gabelli), Berardi, Attuoni, Mazza (58' Romanengo).

A disposizione Gragnoli, Garibotto, Balan, Ampese Vincenzi. All. Giorgio Roselli.

DERTHONA: Cizza, Saidi, Procopio, Giacchino (90' Disegni), Carli (82' Soumahoro), Mariani (77' Gabrielli), Fissore, Tocila (91' Gagliardi), Gilli, Nobile, Mencagli (84' La Cava).

A disposizione Bruno, Daffonchio, Arcidiacono, Nani. All. Stefano Turi.


Arbitro: Alessandro Papagno di Roma 2.

Assistenti: Edoardo Monelli di Busto Arsizio e Kevin Turra di Milano.

Ammoniti: 19' Fissore, 45' Attuoni, 46' Procopio, 64' Giacchino, 78' Masini, 84' Gilli.

Fuorigioco: 2 - 1.

Calci d'angolo: 3 - 2.

Falli commessi: 18 - 17.

Tiri (in porta): Lavagnese 4 (2) - Derthona 7 (5).

Recupero: pt 2' - st 5'.

Reti: 5'pt Mencagli, 6'st Mencagli rig., 45' Gabrielli.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page