Peccato davvero!!!! Abbiamo retto egregiamente per 93' e 30" ed un errore di stanchezza ed un rimpallo in area non favorevole ci ha punito in pieno recupero quando mancavano meno di 30" alla fine dell'incontro, una "beffa" dolorosissima per i Ragazzi di Barresi e Castiglione che quest'oggi hanno reso la vita davvero difficile ad una capolista fin''ora imbattuta dopo 11 incontri e con tabellini di marcature copiose.
Ci voleva una prestazione super e questa c'è stata, attenta, concentrata ed anzi, il rammarico anche di non aver trasformato una terna di occasioni che a vario titolo hanno avuto sul piede Vitale, D'Arcangelo e la più clamorosa, salvata da un intervento provvidenziale di Ventura sul nostro Coku a metà del secondo tempo.
Anche i nostri avversari, che hanno premuto insistentemente per tutti i 93 minuti, hanno divorato almeno 3/4 occasioni, più per la frenesia di concludere che in questi casi è cattiva consigliera, una formazione, quella del Sestri Levante costruita per vincere questo girone, con individualità importanti ed un gioco avvolgente sugli esterni che consente, di frequente, pericoli costanti in area avversaria, tutto questo quest'oggi al Sivori, con circa 150 spettatori, non si è visto, grazie alla condotta attenta e molto ordinata dei Ragazzi bianconeri che francamente avrebbero meritato assolutamente di uscire imbattuti ma il calcio è questo, al 93' un batti e ribatti in area bianconera, mette in condizione Risso di chiudere l'incontro e di portare i 3 punti di questo sentitissimo derby dalla parte dei Corsari.
Come sempre ha ragione chi vince, noi ci lecchiamo le ferite, ne usciamo a testa alta con una prestazione di altissimo livello che fa ben sperare per l'ultimo incontro dell'anno, quello di sabato prossimo al Riboli contro un Casale in lotta, come noi, per la sesta e settima posizione.
Grazie Ragazzi per il vostro impegno e per le emozioni che ci avete donato!
Tabellino dell'incontro:
SESTRI LEVANTE vs LAVAGNESE 1-0
Marcatore: Risso (S) al 93'
FORMAZIONI:
SESTRI LEVANTE: VENTURA , MASINI Vk PANTINI, (VILLA37'st) FRANCHI, CATENA, NENCI, FURNO (PLACIDO al 1'st), LINALE Cap.(RISSO 17'st) MARZI, MARRALE (ANIMATO 30'st) OCCHIPINTI (PARLANTI al 1' st)
A Disposizione: Casaretto, Delfino, Oucif, Massini. All. Barilari Enrico
LAVAGNESE: BOSCHINI, COVA FERRANDO, XHINDI, ROMAGGI, RAFFO, Vk, COKU, VITALE (ALIU 31' st), SIDDI, D'ARCANGELO (D?ALESSANDRO 20' st), MODICA Cap. KURTI.
A Disposizione: De Francisci, Canepa, Savino, Avellano. All: Barresi Simone
Ammoniti: Nenci (S) e Coku (L)
Angoli: 4 a 4
Arbitro: Sig. Romeo Mattia della sez. di Genova. Assistenti: Sigg. Amadei e Botto della sez. di Genova
Spettatori: 150 circa
コメント