Dopo le gare disputate Sabato 28 e Domenica 29 ottobre valide per la 10^ giornata del campionato di Serie D girone A, Il Giudice Sportivo, Avv. Aniello Merone, assistito dai Sostituti Avv. Massimo Romeo e Avv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell'A.I.A. Sandro Capri e del Coordinatore Giustizia Sportiva Marco Ferrari nella seduta del 31 Ottobre 2023, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:
Ammenda di euro 2000,00 alla società: Derthona per avere propri raccattapalle, per gran parte del secondo tempo, rivolto espressioni gravemente offensive e discriminatorie di genere all'indirizzo del Direttore di gara.
Inibizione a svolgere ogni attività fino al 2/11/2023 a: Andrea Gianni (Dirigente Pont Donnaz) per proteste nei confronti dell'Arbitro, allontanato.
Squalifica per 3 gare effettive a: Destiny Eseosa Egharevba (Chieri) per aver colpito un calciatore avversario con pugni e calci a gioco fermo.
Squalifica per 2 gare effettive a: Andrea Gasparoni (Chieri) poiché a gioco fermo durante un principio di rissa spingeva con le mani in modo intimidatorio un calciatore avversario senza procurargli alcun danno fisico. Paolo Pacciarotti (Allenatore Città di Varese) per avere, a gioco fermo, profferito espressioni irriguardose all'indirizzo dei dirigenti avversari. Nella circostanza spintonava uno di essi. Niccolò Cottarelli (Città di Varese) per avere, a gioco in svolgimento, colpito un calciatore avversario con una manata al volto. Nicolò Palazzolo (Città di Varese) poiché a gioco fermo durante un principio di rissa spingeva con le mani in modo aggressivo e intimidatorio un avversario senza procurare alcun danno fisico.
Squalifica per 1 gara effettiva a: Andrea Venneri (Albenga) per somma di ammonizioni. Mohamed Aziz Soumahoro (Asti) per somma di ammonizioni. Riccardo Tassotti (Ligorna) per recidività in ammonizione (5a). Marco Andretta (Pinerolo) per somma di ammonizioni. Stefano Fresia (Allenatore Pont Donnaz) per proteste nei confronti dell'Arbitro, allontanato.
コメント