top of page

COPPA ITALIA | UNA BUONA LAVAGNESE TIENE TESTA AL RAVENNA, USCITA DI SCENA A TESTA ALTA.



Finisce oggi il cammino dei bianconeri in Coppa Italia, 1-1 al Riboli con i romagnoli che dovevano difendere il 2-0 dell'andata e i bianconeri costretti a segnare per andare quanto meno ai rigori.

Di fronte a circa 600 tifosi, un buon centinaio provenienti da Ravenna, è il Ravenna ad iniziare a testa bassa e a procurarsi la prima ghiotta occasione al 7' con Lo Bosco che calcia da distanza ravvicinata ma Gragnoli c'è a respingerla di piede.

Ancora Ravenna all'11 con D'Orsi che si esibisce in'acrobazia ma Gragnoli è ancora bravo a controllare la sfera. Al 30' la Lavagnese esce dal fortino e Lombardi serve Balan sul primo palo che colpisce di testa senza trovare lo specchio.

Un minuto più tardi è ancora Lombardi a cercare la soluzione personale e da posizione decentrata sulla sinistra colpisce a giro ma Galassi è bravo a deviarla in calcio d'angolo. Al 36' Ghio riceve palla fuori area e tenta la conclusione che termina però alta sulla traversa, al 42' Attuoni si disimpegna bene e calcia veramente di poco alto sopra la traversa. Sul finale di tempo Ravenna in vantaggio, la palla viene respinta sulla trequarti e Manuzzi la calcia in porta per il meritato vantaggio.

Nella ripresa Roselli manda subito in campo Garibotto al posto di Attuoni, sul contropiede grande occasione per Lombardi che in area si fa ipnotizzare da Galassi e non trova la porta.

All'8' Lavagnese che agguanta il pareggio, durante l'uscita verso la metà campo avversaria Oneto recupera palla agli avversari e serve sul taglio in profondità Mutton che non perdona castigando Galassi con un buon pallonetto.

Al 10' due grandissime occasioni per i bianconeri in un solo minuto, prima Balan riceve e gira al volo dal limite, poi ancora Balan colpisce di testa in area trovando la grandissima risposta di Galassi.

Un minuto dopo occasione Ravenna, da destra parte un cross rasoterra che attraversa tutta l'area senza trovare alcuna deviazione.

Al 12' doppio cambio Ravenna, dentro Milan al posto di Crosariol e Biagi al posto di Calandrini.

Al 13' ancora il Ravenna tenta la sorpresa, Lordkipanidze calcia una punizione da sinistra ma non se ne fa nulla; al 15' Gragnoli si supera respingendo la conclusione di un centrocampista avversario nonostante la deviazione di un difensore lavagnese.

Nella fase centrale della ripresa tanti i cambi operati dai due Mister, Roselli inserisce Masini per Balan, Gabelli per Marianelli e Romanengo per Pastorino, Mister Marchionni sostituisce Lo Bosco con Zagre, Lordkipanidze con Rossetti e Agnelli con Busato.

Al 29' buona conclusione di Ghigliotti al volo in area di rigore respinta dall'estremo difensore ospite, poi gli ultimi cambi con gli ingressi di Banfi per Ghigliotti da una parte e Busato per Agnelli dall'altra.

L'ultimo brivido lo corre il Ravenna quando al 47' Lombardi si destreggia bene sulla sinistra e serve sul taglio Oneto che però arriva in ritardo di un soffio.

Terminato l'impegno di Coppa in cui la Lavagnese ha fatto un'ottima figura, domenica la Lavagnese ospiterà il Ligorna in uno scontro diretto valido per la zona play-off.


LAVAGNESE: Gragnoli, Ghigliotti (86' Banfi), Balan (72' Masini), Marianelli (76' Gabelli), Lombardi, Mutton, Pastorino (80' Romanengo), Ghio, Oneto, Berardi, Attuoni (46' Garibotto).

A disposizione Raspa, Frasca, Lupinacci, Ampese Vincenzi. All. Giorgio Roselli.

RAVENNA: Galassi, Mandorlini, Lo Bosco (70' Zagre), Mauthe, Lordkipanidze (71' Rossetti), Crosariol (57' Milan), Manuzzi, Calandrini (58' Biagi), Esposito, D'Orsi, Agnelli (79' Busato).

A disposizione Fresia, Di Renzo, Rrapaj, Guida. All. Marco Marchionni.


Arbitro: Davide Galiffi di Alghero.

Assistenti: Giovanni Battista Citarda di Palermo e Steven La Regina di Battipaglia.

Ammoniti: al 9' D'Orsi, al 28' Attuoni e Crosariol, al 29' Calandrini, al 33' Mister Marchionni, al 49' Ghio, al 61' Pastorino, all'81' Zagre, all'88' Milan.

Fuorigioco: 2 - 2.

Calci d'angolo: 10 - 6.

Falli commessi: 13 - 19.

Tiri (in porta): Lavagnese 10 (7) - Ravenna 7 (6).

Recupero: pt 0' - st 5'.

Reti: 42'pt Manuzzi - 8'st Mutton.

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page