Venuti loda la Lavagnese: «Tutti bravi e adesso...»
Determinazione e grinta per una squadra che ha sempre fatto dell' unione del gruppo la sua bandiera, la componente fondamentale che consente alla Lavagnese di rimanere ai vertici.
E il terzo posto attuale forse vale più del primo occupato nelle settimane scorse perché la squadra di Gabriele Venuti – ancora imbattuta – ha superato due giornate da“ bollino rosso” andando a vincere a Savona contro la favorita del girone e pareggiando in casa con la quotata Massese.
« La partita è stata bella, giocata a ritmi altissimi e il risultato di parità è giusto – dice Gabriele Venuti - Sono soddisfatto, i ragazzi hanno interpretato la partita nella maniera giusta contro una squadra forte come la Massese, che ha sfruttato bene le ripartenze ».
Carattere, grinta,mentalità da grande squadra, determinazione e fame su ogni pallone.
Tutte caratteristiche che aveva Venuti quando giocava, che adesso riesce a trasmettere ai ragazzi. Il calendario testerà le ambizioni dei bianconeri: domenica trasferta a Finale Ligure, il29ottobre big match al Riboli contro la capolista Ponsacco, mercoledì 1° novembre, turno infrasettimanale contro il Seravezza, terza forza del girone.
Da "Il Secolo XIX" del 17 ottobre 2017.