Un altra prestazione maiuscola dei ragazzi di mister Venuti che davanti ad una squadra con più elementi di maggior esperienza e schierando un 2000 per tempo ha davvero ben figurato e meritato la vittoria.
Il brutto anatroccolo sta diventando un cigno, la squadra si sta compattando sempre di più e adesso l'obiettivo è davvero alla portata.
Sconfitto infatti tra le mura amiche il RapalloBogliasco (3-1 dal Vado) adesso diventerà fondamentale non perdere punti e mirare allo scontro diretto in programma l'ultima giornata.
Prossimo turno già fondamentale con i bianconeri impegnati in casa contro la Massese e rapallesi a giocarsela sull'ostico terreno del Ghivizzano, intanto da dietro rifà capolino il Ligorna...
Valdinievole Montecatini - Trapani, Innocenti, Maccioni, Del Sorbo, Ferraro, Lavorini, Testa, De Vito (46' Peluso), Sordi (78' Giovannetti), Donzello, Petri (69' Serafini).
A disposizione Ricotta, Gariboldi, Solai, Di Cagno, Benvenuti, Pasquinelli. All. Patrizio Pazzini.
Lavagnese - Assalino, Oliva, Canessa, Privino, Ferrarotti (79' Salano), Del Cielo, Sanguineti, Martino (46' Ghirlanda), Paparcone, Salvatori, Duranti (57' Dodero).
A disposizione Venturini, Sechi, Giacopello, Bagnato, Callo, Bianchi. All. Gabriele Venuti.
Arbitro Signor Matteo Camone di Pistoia.
Assistenti Signora Giulia Cipriani e Signor Francesco Morelli di Empoli.
Ammoniti Ferraro e Testa (V) - Canessa e Ferrarotti (L).
Espulso al 65' Lavorini (V).
Calci d'angolo 7 a 3 per la Lavagnese.
Reti: 7' De Vito - 23' Paparcone - 82' Privino (rigore).